Ritmo serrato e sonorità elettroniche nel nuovo singolo “La porta” del cantautore Clemente

E’ in uscita su tutte le piattaforme di streaming musicali in rotazione radiofonica dal 02 Ottobre il nuovo singolo di Clemente “La porta”, brano con cui il cantautore prosegue il suo percorso musicale.

La porta , scritto e prodotto dallo stesso Clemente , è un pezzo dal ritmo serrato, caratterizzato da sonorità elettroniche.

A differenza dei singoli precedenti, Clemente abbandona la classica ballata per abbracciare sonorità più attuali, un testo molto ricercato cantato quasi in stile rap che racconta il desiderio di uno stato quasi di solitudine, lontano da tutto.

“È un mio urlo liberatorio. ‘La porta’ esprime la mia volontà di stare da solo, a giocare a carte coi miei demoni.”

Il brano, ricco di immagini di quotidianità, è costruito su sonorità indie-pop che esprimono la volontà del cantautore , di voler andare verso un sound e soluzioni ritmiche di respiro più internazionale.

Le pause sentimentali spesso sono solo un rimandare la fine di quello che ormai sembra chiaro. Si rimane  affascinati dall’unicità di alcune abitudini e si arriva a pensare che  esista una sorta di esclusiva.”

Mi piace riportare aneddoti di vita quotidiana, quello che vedono i miei occhi e sentono le mie orecchie a volte, un po’ per caso, le ritrovo tra i testi delle mie canzoni”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *