• Agosto 9, 2022 4:11 pm

CASSE MONITOR PER HOME STUDIO

Diwp_13761676

Ott 23, 2021

Ciò che conta nella scelta delle casse acustiche per il tuo home studio è la fedeltà sonora e la loro capacità di mantenere inalterati i suoni che riproduce. Il suono in uscita non deve prevedere equalizzazioni ulteriori a quelle già date da te in registrazione o mixaggio e le frequenze alte, medie e basse devono essere ben bilanciate da loro.

Le casse che ci sentiamo di menzionare in questo nostro articolo che hanno un ottimo rendimento quelle con un miglio rapporto qualità/prezzo sono le casse ADAM A5X | casse monitor Con una spesa poco più di 200 euro ti porti a casa potenza e pulizia del suono casse attive scarne e con i classici controlli sul retro, tipici delle casse acustiche professionali.

Il design di queste casse da home recording è molto professionale e accattivante, Il suono è ottimizzato per dare profondità sia alle frequenze alte che quelle basse. Dotate di una bia-mplificazione in classe A/B per 100W di potenza che proietta l’intera gamma sonora con qualità nell’ambiente intorno anche a volumi elevati. Si adatta ad ambienti medio-piccoli senza problemi, anche se col loro peso di 6,5 Kg per dimensioni di 17,6 x 19,7 x 25,4 cm, sono già da considerarsi non adatte a tutte le scrivanie.

Ideali se il tuo obiettivo è un home recording di qualità, ma anche adatte per il principiante che vuole partire senza compromessi, scegliendo un prodotto che tendenzialmente potrà accompagnarlo per tutta la sua carriera musicale.

Caratteristiche

  • Monitor Attivo a 2 Vie Bass Reflex
  • Woofer: 5,5″
  • Tweeter: 1x X-ART, Diaframma Equivalente 2″
  • Risposta in frequenza: 50Hz – 50kHz
  • Potenza RMS: 50W (woofer) + 50W (tweeter)
  • Ingressi: XLR bilanciati, RCA sbilanciati ed I/O Link
  • Dimensioni: 170 x 280 x 220mm
  • Peso: 6,6kg

Come tutti gli altri monitor della serie AX , è dotato dei nuovi tweeter X-ART, ed è sufficiente dare un’occhiata ai dati tecnici per capire che nessun tweeter può offrire di più. Numerosi ascolti non possono che confermare ed esaltare questi dati. Il Woofer da 5.5″ riproduce tutte le frequenze al di sotto dei 2.5kHz. Il diaframma è in Carbonio/Rohacell/Fibra di vetro, che è la stessa lega composita utilizzata anche nei due monitor più grandi della serie AX. Questo materiale, leggerissimo ma molto rigido, evita il verificarsi di qualunque risonanza, offrendo un eccellente comportamento dinamico e garantendo una qualità sonora impeccabile. Stereolink è una tecnologia proprietaria ADAM che consiste in una coppia aggiuntiva di connessioni RCA che permettono di collegare il segnale del monitor ad un altro monitor in modo da trasmettere all’altra cassa il secondo canale stereo. Questa nuova tecnologia permette di collegare due monitor A5X e che il volume di entrambe i monitor possa essere controllato da un unico controllo. Questo fa si che le A5X siano il monitor ideale in applicazioni dove non è presente un mixer o un altro controllo di volume esterno, e si abbia la necessità di controllare il volume facilmente.

Clemente Aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.